Rubicone
stampa

Doppio appuntamento con i burattini a Borghi. Si parte domani sera

La carovana dei burattini organizzata dal Teatro del Drago sarà venerdì 24 luglio nella frazione di Masrola e mercoledì 29  Agosto allo Stradone

Doppio appuntamento con i burattini a Borghi. Si parte domani sera

A Borghi il piccolo paesino nel centro delle Terre del Rubicone dove il paesaggio si fa poesia saranno due gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, in due frazioni importanti come a ricordare che il teatro viaggiante è fatto proprio per onorare le piazze e le frazioni meno frequentate. E così la carovana dei burattini organizzata dal Teatro del Drago sarà venerdì 24 luglio nella frazione di Masrola e mercoledì 29  Agosto allo Stradone.

Venerdì  24 luglio alle 21 a Masrola di Borghi, Piazza Kennedy, l'appuntamento è con la compagnia barese Gran Teatrino Casa di Pulcinella con “Il principe e il Povero” liberamente tratto dalla letteratura di Mark Twain. 

L’allestimento scenico molto giocoso, usa lo stratagemma di un narratore attore “sui generis” che interagisce con i piccoli spettatori per coinvolgerli nelle storia  Le differenze economiche possono influenzare tutta la crescita di un bambino, ma non minarne la vera natura. E dall’esperienza di vita si può trarre lezione, com'è dimostrato nella storia di Mark Twain.

Il principe Edoardo e il povero Tom si incontrano e, stanchi della loro vita e molto simili nell'aspetto fisico, si scambiano i “ruoli”. Di qui tutta una serie di avventure, ma, alla fine, essi ne usciranno migliorati e sapranno rivelare la loro vera natura. Un allestimento molto giocoso in cui un narratore attore interagirà con gli spettatori per coinvolgerli nelle vicende e per dialogare con i burattini protagonisti della storia.

Il testo pone l'accento su quanto, nonostante le differenze economiche e culturali, la natura del bambino sia assolutamente la stessa a prescindere dalla provenienza familiare e come ognuno di essi possa, come il Povero di Twain, manifestare grande saggezza e generosità a prescindere dalla sua estrazione sociale.

Il 29 Agosto Burattini e Figure si sposta al campo sportivo dello stradone con lo spettacolo della compagnia all'Incirco “PU-PAZZI D’AMORE”

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di : Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Doppio appuntamento con i burattini a Borghi. Si parte domani sera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento