Rubicone
stampa

Spettacolo dal vivo

Due appuntamenti con il bel canto

Giovedì 21 e sabato 23 luglio al Castello Malatestiano di Longiano

Due appuntamenti con il bel canto

 

 

Non c’è niente di meglio che il bel canto nelle giornate d’estate. La fondazione Tito Balestra per Sagge sono le muse organizza due appuntamenti. Giovedì 21 luglio nell’arena di Corte Carlo Malatesta con “Melodie d’Europa fra opera e canzoni”, si potranno ascoltare le arie più famose di Puccini e di Verdi, le musiche di R. Strauss e Rachmaninov.  Sul palco il soprano Ille Saar accompagnata al pianoforte da Pille Saar, con  la guida di Daniela Uccello condurranno il pubblico in un viaggio fra le melodie romantiche del Nord Europa per giungere alle più note melodie d’opera del grande repertorio italiano.  Durante la serata il pubblico avrà il piacere di ascoltare tra le altre “Sola, perduta, abbandonata”, “Vissi d’arte, vissi d’amore”, “Morrò, ma prima in grazia!”, “Vieni, t’affretta...Or tutti sorgete”,  “O patria mia”, e tanto altro.

 

Sabato 23 luglio per l’atteso concerto all’alba dedicato alla nascita di Tito Balestra ci si sposta sulla maestosa e suggestiva terrazza panoramica del Castello malatestiano con il suo straordinario panorama vista mare. Alle 6 ad accogliere il pubblico ci saranno il fisarmonicista internazionale Sergio Scappini e il tenore  Pierfranco Manzi con un omaggio alle canzoni e alle melodie del periodo della gioventù di Tito Balestra. Dagli anni ’50 agli anni ’70 del ‘900, una stagione di innovazione e rinascita per tutte le arti.

Ingresso libero,  fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione allo 0547 665850  oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due appuntamenti con il bel canto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento