scuola e covid-19
Due classi del "Marie Curie" accolte nei locali della Biblioteca comunale
Il Comune di Savignano sul Rubicone e l'Istituto superiore firmano il "Patto educato di comunità" per l'anno scolastico 2020-2021
Un Patto educativo di comunità fra il Comune di Savignano sul Rubicone e l’Istituto di istruzione secondaria “Marie Curie”. Il documento, firmato nei giorni scorsi, mette nero su bianco i punti che vedono Comune e Scuola superiore collaborare per la ripartenza.
Per supportare la scuola nella riorganizzazione, in base all’accordo amichevole sottoscritto dalle parti, il Comune mette a disposizione del “Marie Curie”, per l’attività didattica dell'anno scolastico 2020/2021, due locali della Biblioteca di Palazzo Vendemini, in corso Vendemini 67, e relativi servizi sanitari, accessi e pertinenze, e un locale della Vecchia Pescheria, in corso Vendemini 51, con servizi sanitari, accessi e pertinenze, per attività didattiche laboratoriali e complementari a quelle tradizionali, volte sempre a finalità educative. L’utilizzo degli spazi terrà conto dell’attività ordinaria della scuola comunale di musica “Secondo Casadei” e delle altre attività preesistenti e decorrerà dal 14 settembre fino alla fine dell’anno scolastico, con orario 8-14 e in contemporanea con la normale apertura della Biblioteca di Palazzo Vendemini.
Da parte dell’Istituto “Marie Curie” l’impegno a custodire i locali utilizzati e le relative attrezzature, a un utilizzo corretto e responsabile, alla messa a disposizione di un collaboratore scolastico durante gli orari di utilizzo degli spazi per un’adeguata sorveglianza oltre che al rispetto delle norme anti Covid-19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento