Rubicone
stampa

Longiano

Festa del Santissimo Crocifisso con il cardinale Gambetti

Il porporato celebrerà la Messa lunedì 26 luglio in piazza Tre Martiri. Diretta su Teleromagna dalle 8,50 

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

Festa del Santissimo Crocifisso dal sapore speciale lunedì 26 luglio a Longiano. Alle celebrazioni, nell’anniversario della traslazione della sacra immagine dal chiostro del convento all’interno della chiesa, sarà presente il cardinale Mauro Gambetti, elevato di recente alla porpora da papa Francesco. Gambetti, ordinato sacerdote al santuario di Longiano l’8 gennaio 2000 dal vescovo Lino Garavaglia, è stato guardiano della locale comunità dei frati minori conventuali dal 2005 al 2009 e poi custode del Sacro convento di Assisi.

Il porporato presiederà la solenne concelebrazione eucaristica che si terrà alle 9 di lunedì in piazza Tre Martiri e sarà trasmessa in diretta su Teleromagna (canale 14 del digitale terrestre) a partire dalle 8,50, nell’ambito del programma “Il tempo dello spirito”. Nel tardo pomeriggio, alle 18, guiderà la processione con l’immagine del Crocifisso lungo le vie del centro storico, secondo le modalità consentite dalle normative anti-Covid vigenti.

In santuario le Messe saranno celebrate alle 6,30, 7,30 e 19. La celebrazione delle 19 sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Le confessioni saranno possibili, all’aperto, dalle 6,30 alle 8,30 e dalle 18,45 alle 20.

La festa del Santissimo Crocifisso sarà preceduta, domani, domenica 25 luglio, da quella di san Cristoforo, patrono di Longiano. Le Messe, nella chiesa parrocchiale, saranno alle 8 e alle 10,15 (solenne). Alle 9 si svolgerà la tradizionale processione con la benedizione degli automezzi. Durante la Messa delle 18, in santuario, sarà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa del Santissimo Crocifisso con il cardinale Gambetti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento