Rubicone
stampa

Emeregenza sanitaria

"Finalmente a casa... attenzione, il Covid esiste e può fare molto male"

La testimonianza di Mauro Frisoni, insegnante, dopo la dimissione dal reparto Covid del Bufalini

"Finalmente a casa... attenzione, il Covid esiste e può fare molto male"

"Finalmente a casa!

"Ieri, lunedì 9 novembre, Mauro Frisoni ha annunciato così, con un post sul suo profilo facebook, la dimissione dopo una settimana di ricovero nel reparto Medicina interna Covid del Bufalini. Frisoni, 57 anni, savignanese, insegnante alla scuola media di San Mauro Pascoli e candidato sindaco a Savignano per i 5Stelle nel 2019, era stato ricoverato il lunedì precedente.

"Sono tornato finalmente a casa - scrive Frisoni -. È stata un'esperienza che mi ha toccato profondamente, sia da un punto di vista fisico che mentale. Una brutta botta che non mi aspettavo assolutamente. Voglio ringraziare le tantisssime persone che mi hanno scritto, inviato messaggi di auguri, di sostegno e che hanno pregato per me. Ringrazio i miei parenti, le mie cognate, gli amici, i carissimi colleghi di lavoro in particolare Ileana e Elena, i miei studenti, il sindaco Filippo Giovannini, il mio dirigente. Un ringraziamento particolare va al reparto Medicina interna Covid del Bufalini. Sono stato seguito con amorevoli cure, da parte di tutto il personale medico e paramedico. Mi sono trovato improvvisamente in trincea e ho potuto toccare con mano, la fatica e la dedizione di tutto il personale sanitario, in quella che ormai potremmo definire una guerra".

A conclusione, un chiaro messaggio:"Invito tutti a mantenere le distanza, usare la mascherina e a rispettare le regole. Il Covid esiste e può fare molto male".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Finalmente a casa... attenzione, il Covid esiste e può fare molto male"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento