Rubicone
stampa

Patrimonio ambientale e artistico

Fino al 15 dicembre è possibile votare per i siti di Longiano

Il Fai promuove la decima edizione del  censimento dei luoghi da non dimenticare

Fino al 15  dicembre è possibile votare per i siti di Longiano

Il Fai,  Fondo Ambiente Italiano, promuove la decima edizione de "I luoghi del cuore": il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre.

Per contribuire a inserire nel censimento i propri luoghi del cuore, si può votare fino al 15 dicembre. La città di Longiano, Bandiera Arancione del Touring Club e meta turistica di qualità dell’entroterra romagnolo, si candida il Castello Malatestiano e la Torre Civica, testimonianze monumentali del Medioevo e del Rinascimento, da cui la vista domina il territorio fino alla pianura e al mare Adriatico; il Teatro Petrella, gioiello ottocentesco ricco di storia, e punto di riferimento per la vita musicale, e teatrale italiana; la Fondazione Tito Balestra, Museo di qualità dell'Ibc e collezione d'arte del Novecento italiano (e non solo), fra le più importanti e originali d'Italia; la Biblioteca storica, ricca di tesori librari che datano fin dal Cinquecento; il Rifugio bellico, testimonianza dei drammatici momenti della seconda guerra mondiale; la chiesa di Santa Marina di Massa, piccola chiesa romanica risalente al VII secolo.

Votare è semplicissimo: basta un clic sulla pagina del Fai, Fondo Ambiente Italiano – i Luoghi del cuore (https://bit.ly/2Zdicfu ). C'è tempo fino al 15 dicembre. Si possono votare più luoghi, ma per ognuno si può esprimere solo un voto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fino al 15 dicembre è possibile votare per i siti di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento