Rubicone
stampa

Longiano, in piazza Malatestiana

Fondazione Balestra, tornano le "Serate d'autore"

Da domenica 16 maggio, fino a fine giugno, nove appuntamenti musicali e culturali in collaborazione con l'attività "la Falegnameria"

Longiano, concerto in piazza Malatestiana (foto archivio Venturi)

Dopo la fortunata rassegna "Mercoledì d’autore - Mercanti in Corte", realizzata nel 2019 e sospesa nella sua periodicità dall’emergenza Covid-19, la Fondazione "Tito Balestra" di Longiano e la "Falegnameria, vini, cocktail, bottega" tornano a proporre insieme una serie di appuntamenti nei mesi di maggio e giugno, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.

"La nuova rassegna "Serate d'Autore" - dicono gli organizzatori - vuole essere un segnale per un’auspicata ripartenza delle attività culturali e turistiche, cercando di avvicinare il pubblico adulto e giovanile alla bellezza del borgo medievale e del museo d’arte contemporanea, con momenti di intrattenimento e momenti di approfondimento culturale".

Nei giorni della rassegna, la Fondazione sarà visitabile dalle 15 alle 19 con ingresso ridotto a 5 euro. Le prenotazioni sono possibili allo 0547 665420 o a info@fondazionetitobalestra.org.

***

Nove gli eventi in programma. Il primo sarà domenica 16 maggio alle 19 con il concerto in piazza Malatestiana del duo Havana Sex. Rosario Siciliano, pianista e chitarrista eclettico, accompagnerà la voce di Giorgia Galassi con medley di brani di Lady Gaga, Billie Eilish e altri. Per prenotazioni: 339 7239101 o falegnamerialongiano@gmail.com

Un evento particolare, martedì 18 maggio alle 19, in occasione della Giornata internazionale dei musei, sarà l’incontro con il poeta Franco Arminio con il reading-spettacolo "Lettera a chi non c'era", dal titolo del suo ultimo libro che uscirà a giugno per Bompiani. Il libro parla di terremoti e altre sventure. Oltre alla riflessione, ci sarà spazio anche per un coinvolgimento attivo degli spettatori. Per informazioni e prenotazioni: 0547 665850 o info@fondazionetitobalestra.org

Incluso nella rassegna, domenica 23 maggio alle 11, una matinée che vede la collaborazione della rassegna “Tasti” del Collegium musicum classense con “I concerti dell’arengo” della Fondazione "Tito Balestra" di Longiano e la presentazione del Fortepiano Bortolotti 1816, a cura di Dusan Toroman, con musiche di Mozart e Cimarosa. Per prenotazioni: http://collegiummc.racine.ra.it .

***

In allegato, il programma completo della rassegna.

Tito Balestra Longiano
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondazione Balestra, tornano le "Serate d'autore"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento