Rubicone
stampa

Pandemia

Fondo Ripresa: assegnati 133.000 euro alle attività gambettolesi

Da inizio pandemia a oggi distribuiti oltre 250mila euro 

Fondo Ripresa: assegnati 133.000 euro alle attività gambettolesi

Da inizio pandemia ad oggi l’Amministrazione comunale di Gambettola ha distribuito oltre 250mila euro di contributi a sostegno delle attività gambettolesi. L'ultimo bando, in ordine cronologico, è stato il Fondo ripresa che ha distribuito un totale di 133.000 euro suddivisi tra 87 beneficiari, di cui anche cinque associazioni sportive, soddisfacendo 87 delle 93 domande pervenute.

L'importo del contributo Fondo ripresa è pari a euro 1.528,72 a testa, liquidati nel mese di gennaio 2022. 

"Si è trattato di un importante operazione di sostegno a tutte le imprese del territorio -  spiega il vicesindaco Marcello Pirini - soprattutto ristorazione, abbigliamento, calzature, accessori, commercio non alimentare, agenzie di viaggio, cinema, cura della persona (parrucchieri, estetica, tatuatori), commercio ambulante non alimentare, palestre e infine associazioni sportive che gestiscono impianti comunali".

"I contributi erogati finora e le agevolazioni comunali per la Tari e per le imposte di utilizzo del suolo pubblico hanno aiutato le aziende ed i negozi ad affrontare le difficoltà legate all'emergenza Covid-19  - conclude il sindaco Letizia Bisacchi -. Nel 2022 rilanceremo e continueremo a sostenere il lavoro: cercheremo di utilizzare ancora i fondi Covid per sostenere il mondo produttivo di Gambettola. Sono consapevole delle problematiche che stiamo vivendo e per questo l'amministrazione comunale vuole continuare fare la sua parte per essere vicina al mondo produttivo."

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondo Ripresa: assegnati 133.000 euro alle attività gambettolesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento