Rubicone
stampa

Bandi

Fotografia, aperto il bando del Premio Pesaresi

Scadenza 30 giugno, in palio 5000 euro, aperto ai fotografi nati dal 1° gennaio 1981

fotografia di Marco Pesaresi

 È aperto il bando del Premio Pesaresi per la fotografia contemporanea. Giunta alla 20esima edizione, l'iniziativa mantiene intatta la sua missione di scouting e promozione di fotoreportage connotati da aspetti di progettualità e di innovazione nell'ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

Il Premio, promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone in partnership con il Comune di Rimini e in collaborazione con Savignano Immagini, è aperto a tutti i fotografi, di ogni nazionalità, nati dal 1° gennaio 1981 in avanti.

Al vincitore, che sarà proclamato durante la 30esima edizione del SI FEST a settembre 2021, è destinato un premio in denaro di 5000 euro e il suo progetto verrà esposto a SI FEST 2022.

Mai come quest’anno è importante avere uno sguardo nuovo sulla realtà, andare oltre le apparenze e dritto alla verità.

“Nel ricordare la figura unica di Marco Pesaresi, la sua lucida sensibilità - afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini - questo Premio è un’opportunità per valorizzare il talento di quei fotografi che sanno leggere il mondo in modo nuovo e originale".

La partecipazione è gratuita e aperta sino alle ore 23.59 del 30 giugno 2021. La giuria che valuterà i progetti ricevuti è composta da Denis Curti, direttore artistico SI FEST, Arno Rafael Minkkinen, fotografo, Mario Beltrambini, associazione Savignano Immagini, Piero Delucca, Comune di Rimini, Giulia Gatti, vincitrice Premio Marco Pesaresi 2020.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fotografia, aperto il bando del Premio Pesaresi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento