Rubicone
stampa

Lavori pubblici

Gambettola corre ai ripari dopo i danni dell'inverno

Il Comune di Gambettola ha stanziato 100 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade

Gambettola corre ai ripari dopo i danni dell'inverno

La Giunta comunale di Gambettola ha approvato un progetto di manutenzione strade per il 2018, stanziati 100 mila euro.

 

“Nel piano investimenti annuale – si legge in una nota del sindaco Roberto Sanulli – abbiamo destinato 100 mila euro per gli interventi più urgenti di asfaltatura delle strade. Prosegue così l’attuazione del piano che negli ultimi anni ci ha consentito di intervenire su oltre la metà delle strade comunali, migliorando il manto di diverse strade, compromesso dalle avverse condizioni atmosferiche. Il servizio lavori pubblici sta definendo gli ultimi particolari del progetto per avviare l’iter del bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori, che dovrebbero iniziare entro il prossimo mese di giugno”.

 

Quest’anno saranno oggetto di manutenzione i tratti più deteriorati di via Kennedy, via Pascucci, via Buozzi e via Maestri. Si interverrà anche in via Giusti, via Monti, via Alfieri, via Leopardi e sul marciapiedi di viale Carducci, nel tratto compreso fra corso Mazzini e via Matteotti, quello che viene occupato durante il mercato del giovedì.

 

“Oltre all’intervento di manutenzione recentemente deliberato – continua il sindaco - ricordo che si sta completando la riqualificazione del 2° stralcio del centro urbano e quella di via Nenni. Inoltre, sono in fase avanzata di progettazione i lavori per la realizzazione della rotatoria in piazza Martiri d’Ungheria (di fronte alla stazione ferroviaria) e di riqualificazione di via Don Minzoni; cantieri che contiamo di avviare già prima delle ferie estive. Ricordo, infine, che stanno avviandosi a conclusione i lavori di urbanizzazione collegati al centro commerciale Famila. In particolare, è già stata sistemata via Matteotti e in questi giorni si sta intervenendo sulla nuova rotatoria, poi sarà al volta di via Buozzi”.

 

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola corre ai ripari dopo i danni dell'inverno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento