Rubicone
stampa

Gambettola, fondo per le nuove imprese

Cinque imprenditori hanno ricevuto il contributo per l’anno 2017

Gambettola, fondo per le nuove imprese

L’Amministrazione comunale di Gambettola dal 2015 ha istituito un contributo a fondo perduto per incentivare le imprese di nuova costituzione a conduzione giovanile e femminile.

“Il fondo per la neoimprenditoria giovanile e femminile – spiegano il Sindaco Roberto Sanulli e l’assessore alle attività economiche Luigi Battaglia – è uno strumento che abbiamo attivato in accordo con le associazioni di categoria per dare un concreto supporto all’imprenditoria locale. Ne abbiamo sperimentato il positivo funzionamento e lo confermiamo anche per il 2018. Il fondo ha una dotazione di 30mila euro nel biennio e prevede l’erogazione di contributi a coloro che hanno deciso di intraprendere una nuova attività, scommettendo sulle loro capacità imprenditoriali e su Gambettola”.

“Ci preme evidenziare – concludono sindaco e assessore – che negli ultimi anni la maggior parte degli imprenditori “premiati” ha aperto la loro attività in centro storico contribuendo così a mantenere il nostro centro vivo e dinamico".

Sono 5 le imprese che hanno ricevuto il contributo di 1.500 euro nel 2017 (analogo contributo lo riceveranno l’anno prossimo): 3 sono a conduzione femminile, le restanti 2 sono gestite da giovani di età inferiore ai 35 anni. I 5 imprenditori sono stati ricevuti questa mattina in Comune dal sindaco e dall'assessore Battaglia. Le imprese sono: Bianchi Chiara e Boni Federica snc (abbigliamento e accessori), Agrizoo di Monia Farabegoli (articoli zootecnica e toelettatura animali); Bisulli Michael (lavori edili); Dalla Raffa merceria di Raffaella Saponaro (filati e merceria) e Angolo 670 di Fabrizio Salvi (produzione vendita di piadina e crescioni).

Fonte: Comunicato stampa
Gambettola, fondo per le nuove imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento