Rubicone
stampa

Appuntamenti

Gatteo Calling, la giornalista Annalisa Camilli racconta Björk

Prosegue la rassegna di parole e musica al Castello di Gatteo

foto: Rapsodia Festival (Facebook)

Nuovo appuntamento domani, giovedì 24 agosto alle 21,15, nella cornice del Castello Malatestiano di Gatteo con "Gatteo Calling", la rassegna che intreccia parole e musica per raccontare la storia di grandi icone del rock, del pop e di tutto quello ha fatto sognare e ballare milioni di persone.

Annalisa Camilli, giornalista della rivista “Internazionale”, accompagnerà il pubblico alla scoperta del mondo di Björk, cantautrice, compositrice, produttrice discografica, attrice e attivista islandese. Björk, nota in patria già dagli anni ‘80, trova notorietà internazionale quando si trasferisce a Londra negli anni ‘90. È un’ artista in perenne evoluzione e alla continua ricerca musicale e vocale ed è celebre per lo stile musicale largamente eclettico, comprendente generi differenti quali rock alternativo, folk, jazz, trip hop, techno, musica elettronica, classica, sperimentale, minimalista e d'avanguardia, nonché per il particolare abbigliamento di scena, gli originali e discussi video musicali.

Annalisa Camilli è una giornalista italiana. Ha lavorato per l'Associated Press e per Rai News 24 prima di approdare, nel 2007, alla rivista “Internazionale”. Ha vinto l'Anna Lindh Mediterranean Journalist Award, il premio Cristina Matano, il Premio Saverio Tutino, il Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani e il premio Kapuściński. Ha scritto La legge del mare (Rizzoli, 2019), Un giorno senza fine (Ponte alle grazie, 2022), L’ultimo bisonte (La Nuova Frontiera, 2023) e i podcast Limoni, Da Kiev e Giornaliste.

Sul grande schermo alle spalle del relatore, le immagini affiancheranno la narrazione della celebre icona rock. L'ingresso è libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo Calling, la giornalista Annalisa Camilli racconta Björk
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento