estate
Gatteo, al via la festa del patrono San Lorenzo con una mostra fotografica
Da un anno sono state raccolte e scansionate più di mille fotografie provenienti da numerose famiglie
Al via la festa di San Lorenzo con il progetto Memorie di una comunità a cura del Comune di Gatteo con Silvia Savorelli e Giuseppe Pazzaglia di Sguardi in camera.
Da un anno sono state raccolte e scansionate più di mille fotografie che costituiranno, con quelle che arriveranno ancora, l'archivio visivo di Gatteo. Gli scatti provengono da fondi di diverse famiglie che raccontano di un paese che non c'è più. Sono numerose le foto durante le gite.
All'inaugurazione della mostra, allestita nella piazza principale di Gatteo, è intervenuta l'assessora Stefania Bolognesi, presente anche la gatteeese Loretta Buda ideatrice del progetto. Alcune fotografie sono state allestite in paese, poi un gruppo di volontari ha intervistato un gruppo di anziani per realizzare un libro con le biografie di diverse persone.
All'evento è intervenuto anche il presidente della Bcc Romagnolo, Roberto Romagnoli.
I promotori invitano chiunque abbia film in pellicole da 8 o 9,5 millimetri a portarle presso la biblioteca "Ceccarelli", a Gatteo: verranno restaurate e conservate al meglio, a memoria del paese.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento