Rubicone
stampa

Eventi

Gatteo calling 3.0 inizia con Simona Vinci e Joni Mitchell

Da domenica 13 dicembre sul canale youtube della Biblioteca Ceccarelli

Gatteo calling 3.0 inizia con Simona Vinci e Joni Mitchell

Sul canale della biblioteca comunale di Gatteo la versione digitale della rassegna dedicata alla musica raccontata dagli autori. Tre artisti, tre canzoni, trenta minuti per ognuno dei quattro appuntamenti di un'edizione speciale di Gatteo calling, la fortunata rassegna organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune e dall'Associazione Rapsodia dove gli autori raccontano la grande musica contemporanea, che diventa digitale e sbarca sul canale youtube della biblioteca Ceccarelli con quattro video in première ogni due domeniche a partire dal 13 dicembre, data affidata ad un nome di primo piano della narrativa italiana. 

Sarà Simona Vinci che ci porterà in un mondo fatto di luci e ombre, come nei suoi migliori romanzi; luci e ombre che si intrecceranno a quelle, altrettanto ricche di chiaroscuri, che emergono dalle composizioni, dal canto e dalla voce di una delle più grandi artiste del Novecento: Joni Mitchell. A rileggerne le musiche un duo di eccezione: Camilla Serpieri alla voce e Lorenzo Mazzocchetti al pianoforte hanno accettato la sfida, per nulla semplice, di dare nuova veste, con umiltà, a tre brani che ci entreranno dentro la pelle.

Ogni video della rassegna verrà presentato in première con un collegamento in diretta in cui l'autore dialogherà con Emiliano Visconti, ideatore della rassegna, per poi restare disponibile sul canale youtube “Biblioteca Ceccarelli Gatteo” per chi vorrà rivederlo. Durante il collegamento live sarà possibile porre domande e così “dialogare” virtualmente con gli autori. 

La rassegna proseguirà domenica 27 dicembre, in pieno clima natalizio, con Emiliano Visconti che racconterà i successi natalizi dei Beatles accompagnato dai Miscellanea Beat (Massimo Marches e Gionata Costa). Si entra nell'anno nuovo il 10 gennaio con Fabio Stassi in dialogo ancora con Emiliano Visconti in una domenica “Panamericana” tra libri e musica dell'America Latina con il sound di Carlos Forero e Fernando Gonzales. A chiudere il 24 gennaio sarà infine Giorgio Fontana con un appuntamento dedicato al genio di Leonard Cohen e ai suoi versi di cui Fontana è fine conoscitore. Ad accompagnarlo gli Acusting Plays, Erik Montanari e Andrea Conforti.

Per informazioni è possibile visitare la pagina facebook della biblioteca comunale di Gatteo (Biblioteca comunale G. Ceccarelli) o contattarla via mail biblioteca@comune.gatteo.fc.it) o telefonicamente (0541932377).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo calling 3.0 inizia con Simona Vinci e Joni Mitchell
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento