Rubicone
stampa

Estate

Gene Gnocchi a Longiano in "Se non ci pensa Dio..."

Giovedì 1° settembre lo spettacolo del comico emiliano, in piazza Tre Martiri 

Gene Gnocchi a Longiano in "Se non ci pensa Dio..."

 

Rinviato dal 18 agosto causa maltempo, si recupera giovedì 1° settembre alle 21, in piazza Tre Martiri, a Longiano lo spettacolo di Gene Gnocchi dal titolo Se non ci pensa Dio ci penso io, a conclusione della rassegna Estate Longianese 2022.

Il monologo è di Gene Gnocchi e Marco Posani, scritto con Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci, per la regia di Gene Gnocchi e Marco Posani e la produzione di International Music and Arts. Nello spettacolo, la stralunata comicità che da sempre caratterizza l’artista emiliano si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare: dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono. In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro Paese: l’Italia. Dalla radio arrivano voci e informazioni che invece di risolvere il problema lo complicano: questi inconvenienti rendono il rapporto tra Dio e Gene sempre più difficile, al punto tale che, con un colpo di scena, le parti si invertono. E ogni sera questo conflitto esplode, lasciando allo spettatore la libertà di scegliere chi ha ragione tra i due. Come finirà nella data longianese?

Lo spettacolo vede alla chitarra Diego Cassani – da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi – che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

 

L’accesso allo spettacolo è libero e gratuito. Non si prendono prenotazioni.

Dalle 20 alle 24, o fino al protrarsi dell’evento, sono vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli (escluso mezzi di soccorso in emergenza, forze di polizia ed autorizzati) in piazza Tre Martiri, piazza San Girolamo, piazza F. M. Manzi, via Borgo Fausto (fino all’intersezione con Vicolo San Giuseppe), via IV Novembre (dall’intersezione con viale Decio Raggi), via Giovanni XXIII (fino all’innesto della via Circonvallazione), via G. Oberdan.

Per info: tel. 0547 1825240 (organizzazione) – 0547 665484, e-mail iat@comune.longiano.fc.it (Ufficio Turistico UIT Longiano)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gene Gnocchi a Longiano in "Se non ci pensa Dio..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento