Rubicone
stampa

personaggi

Gino Stacchini all'Angolo della Poesia di Caterina Tisselli

Con l'incontro la poetessa ha chiuso la rassegna di incontri estivi 

Gino Stacchini all'Angolo della Poesia di Caterina Tisselli

Gino Stacchini si è affacciato all'Angolo della Poesia in edicola, iniziativa ideata dalla poetessa Caterina Tisselli.  Nel lontano 1994 con la bacheca delle poesie di autori più o meno affermati esposta sulla pubblica via a San Mauro mare, accanto all'edicola, l'iniziativa aveva suscitato la curiosità anche del regista Ugo Gregoretti che aveva invitato la poetessa Tisselli al programma di Rai3 "Sottotraccia".

Anche l'estate 2023 oramai giunta al termine ha visto tanti appassionati della Poesia, lettori, turisti, personaggi e semplicemente amici che hanno incontrato Caterina Tisselli nella sua edicola per acquistare libri o anche solo per conversare e farsi un selfie/ricordo.

Tra i graditi ospiti, racconta la poetessa, a concludere la rassegna degli incontri estivi, anche il sammaurese Gino Stacchini, allenatore di calcio, ex calciatore di ruolo centrocampista e attaccante della Juventus e altre squadre sino alla maglia azzurra nazionale.

La poetessa Caterina Tisselli ha voluto omaggiare Gino Stacchini con la sua recente raccolta che ne festeggia il trentennale poetico: L'itinerario del cuore, che contiene "Stella su di noi", una poesia dedicata alla figura dell'amata soubrette nazionale Raffaella Carrà. Gino Stacchini ha apprezzato la raccolta e mi ha ringraziato, racconta Tisselli, emozionato nel leggere il testo poetico che ricorda e omaggia la figura e la carriera della soubrette, dal momento che loro erano stati fidanzati nei primi anni 60.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gino Stacchini all'Angolo della Poesia di Caterina Tisselli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento