Rubicone
stampa

Cultura

Giorgio Magnani nell'Enciclopedia nazionale dei poeti contemporanei

Lo scrittore longianese è stato scelto dalla casa editrice Aletti fra le cento nuove voci inserite

Giorgio Magnani

Il longianese Giorgio Magnani è stato scelto dalla casa editrice Aletti con sede a Villanova di Guidonia (Roma) per essere inserito nella nuova “Enciclopedia dei poeti contemporanei 2021" appena data alle stampe a livello nazionale. Sono cento i nuovi poeti inseriti, ognuno con tre pagine dedicate a testa, e, dopo una breve presentazione, con sette poesie in lingua italiana.

«Dietro la realizzazione di un'opera come l'”Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei” - ha scritto nella prefazione Giuseppe Aletti - si nasconde sempre una sfida: tracciare un ritratto del panorama poetico contemporaneo, attraverso la conoscenza compendiata di nuove voci. Alla presenza delle poesie si unisce, infatti, una nota biografica e una fotografia per ogni autore».

«É stata una sorpresa e una soddisfazione essere stato scelto da una casa editrice di prestigio per un'enciclopedia poetica nazionale - commenta il giornalista e poeta longianese Giorgio Magnani -. Alla richiesta di testi ho scelto di inviare poesie che avevo scritto nel corso di vari anni e che si erano già distinte in concorsi importanti, tra cui anche quelli organizzati dallo stesso Aletti editore».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giorgio Magnani nell'Enciclopedia nazionale dei poeti contemporanei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento