Rubicone
stampa

Solidarietà

Gospel per l'Abruzzo al Santuario di Longiano

Sabato 2 dicembre alle 21 il coro bolognese "The Praising Project Gospel Ensemble" in concerto. L'iniziativa è promossa dai frati minori conventuali e dalla Caritas parrocchiale

Gospel per l'Abruzzo al Santuario di Longiano

Concerto di beneficenza al santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano sabato 2 dicembre alle 21. Si esibirà il coro bolognese “The Praising Project Gospel Ensemble” (nella foto) diretto da Luca Crisafulli. La formazione, nata come gruppo di amici uniti dalla Fede e dalla passione per la musica, ha alle spalle 17 anni di concerti, esperienze dal vivo con artisti americani e due album. Il gruppo è formato da 30 elementi e il suo repertorio è in ampia parte dedicato al gospel contemporaneo.

L’evento, a offerta libera, è organizzato dalla comunità dei frati minori conventuali e dalla Caritas parrocchiale. I fondi raccolti saranno devoluti a una piccola impresa della zona di Amatrice, in Abruzzo, per aiutarla a rimettersi in piedi dopo il sisma del 2016.

Il progetto è nato dai contatti diretti che i frati francescani della provincia di sant’Antonio di Padova (da cui dipende la comunità longianese) hanno con quelli della provincia religiosa del Lazio che, per stare accanto alle popolazioni terremotate, da un anno operano in una frazione del Comune di Amatrice in un container che funge da convento.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa benefica e musicale longianese. Spiega Stefania Meschiari, referente della Caritas locale: “Nel 2015 abbiamo aiutatoi profughi di Arbil, nel nord dell’Iraq. Nel 2016 abbiamo raccolto 4.400 euro per la popolazione di Aleppo, in Siria, colpita dalla guerra. Quest’anno abbiamo sceltodi aiutare persone in difficoltà nel nostro Paese”. “La raccolta - precisa Meschiari - non si conclude con il concerto del 2 dicembre. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, al termine delle Messe celebrate in parrocchia e in santuario, i volontari Caritas saranno presenti con una vendita di torte e di oggettistica natalizia. Inoltre sarà possibile fare delle donazioni dirette”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gospel per l'Abruzzo al Santuario di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento