Rubicone
stampa

cultura e spettacoli

I burattini dell'Emilia-Romagna si mettono in rete

Al via la rassegna estiva in 28 comuni della regione. Nel cesenate, gli appuntamenti saranno tutti in Valle del Rubicone

Logo dell'iniziativa

Burattininrete ER è un progetto di connessione culturale attuato da Associazione 5T (Reggio Emilia), I burattini della commedia (Modena), e Teatro del drago (Ravenna) attraverso le rispettive rassegne “Baracca e burattini”, che coinvolge 12 Comuni della provincia di Reggio Emilia, “Burattini d’estate”, realizzata in 7 comuni della provincia di Modena, e “Burattini e figure” che tocca 9 comuni tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena.  

Tre realtà che vantano un’esperienza pluridecennale e diversificata nell’ambito della promozione della figura e che intuiscono le potenzialità dell’unione e della condivisione di buone pratiche, in dialogo con i territori. Danno il via a una programmazione diffusa che prevede più di 60 spettacoli tra giugno ad agosto, coinvolgendo 28 comuni. Nel cesenate, tutti in Valle del Rubicone: Gambettola, Gatteo Mare, Savignano sul Rubicone, Borghi, Longiano e Sogliano al Rubicone.

Quasi tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito, con prenotazione, nel rispetto delle prescrizioni del Dpcm del 17 maggio 2020, in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Tutte le informazioni saranno su: http://www.teatrodeldrago.it/.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I burattini dell'Emilia-Romagna si mettono in rete
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento