Rubicone
stampa

sere d'estate

I burattini domani sera a Savignano

Alle 21 in piazza Borghesi

I burattini domani sera a Savignano

Secondo appuntamento a Savignano con la seguitissima rassegna Burattini e Figure in Romagna. Domani, mercoledì 5 agosto alle 21 in piazza Borghesi i bravissimi Maria Sole Brusa E Gianluca Palma e le loro marionette a filo sapranno incantare il pubblico con una strampalata storia su Dante.

Le stelle di Dante in compagnia di Moka e Hertz, due strani alieni robotici con una grande passione per tutti i reperti provenienti dal pianeta Terra. Ma la scoperta dell'opera di un certo Dante, che Moka e Hertz credono uno scienziato e un esploratore intento nella descrizione del proprio pianeta natio, è l'occasione per un sorprendente e straniante punto di vista sulla Commedia.

La narrazione è affidata alle marionette di Gianluca Palma e Mariasole Brusa, dal cui incontro – nel 2011 – è nato All'incirco, progetto di ricerca sul teatro di figura e sull’arte di strada che si propone di integrare arti diverse e complementari, e che, in questo caso in collaborazione con il Teatro del Drago, intende riportare alla luce la passione di Dante per gli aspetti scientifici del mondo, permettendo di intuire come scienza e poesia siano due facce della stessa medaglia, due letture del mondo complementari e altrettanto indispensabili.

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di : Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I burattini domani sera a Savignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento