Rubicone
stampa

chiesa

Ieri a Longiano il secondo pellegrinaggio nei venerdì di Quaresima

Un centinaio di fedeli della Zona pastorale del Mare, ieri sera, nonostante il maltempo, è salito al santuario del Santissimo Crocifisso. Ha presieduto l'Eucaristia monsignor Piero Coccia, arcivescovo di Pesaro. 

(foto Mv)

Un centinaio di fedeli della Zona pastorale del Mare, nonostante il maltempo, ieri sera 23 febbraio è salito a Longiano per partecipare al secondo dei pellegrinaggi nei venerdì di Quaresima al santuario del Santissimo Crocifisso.

Ha presieduto l'Eucaristia monsignor Piero Coccia, arcivescovo di Pesaro. Con lui vari sacerdoti e diaconi.

All'omelia il presule ha fatto una riflessione sulla "Giustizia". "Viviamo in una società che si è imbarbarita", ha detto. "Abbiamo bisogno della Giustizia di Gesù Cristo", l'unica in grado di "ridare ordine alla vita umana, fatta di tanti scompensi".

Monsignor Coccia ha fatto riferimento all'omicidio della giovane Pamela avvenuto nella sua Regione, a Macerata, commentando: "Siamo arrivati a livelli bassissimi". "La fede - ha concluso - è un elemento decisivo, non aggiuntivo, per guardare con speranza al futuro".

Il prossimo 2 marzo, terzo venerdì di Quaresima, il vescovo di Carpi Francesco Cavina presiederà la Messa per la Zona pastorale Valle Savio-Dismano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ieri a Longiano il secondo pellegrinaggio nei venerdì di Quaresima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento