Rubicone
stampa

Eventi

Il Festival di Gatteo alla finalissima

Sabato 3 luglio al Castello la gara conclusiva

Il Festival di Gatteo alla finalissima

Dopo due bellissime semifinali con un alta partecipazione di pubblico e un elevato grado di divertimento, sabato 3 luglio il 38esimo festival di Gatteo approda alla finalissima.

L’appuntamento con la gara conclusiva sotto le stelle è alle 21 al Castello, dove si esibiranno i finalisti scaturiti dalle preselezioni durante le quali i 60 iscritti, tutti di elevata qualità, si sono potuti contendere il posto alla finalissima di tutte le categorie.

Per la categoria Junior (6-13 anni) i finalisti sono Mia Matteini, Mattia Ciavatti, Federico Giorgetti, Mattia Paganelli, Emily Caldari e Chiara Donati. La categoria Master (+13) ha mandato in finalissima Rossella Pintauro e Anna Di Salvo. Per i Cantautori ( 14-30 anni) approdano alla gara del 3 luglio Marte, Aurora Osmani, Yuri Zanchini, Enrico Evangelisti, Cristal Pari, Luca Cantagallo e Ilaria Colletta. Alla voce Professional saranno in gara Agnese Galassi, Virginia Marchi, Stella Ceccovilli, Naike Mazzotti, Sara Ricci, Andrea Franchino, Margherita Maggio, Aurora, Matteo Licciardello, Lucia Paganelli, Dalia Brighittini e Ginevra Nocera.

Ricchissimo il montepremi in palio. Per il vincitore Junior uno strumento musicale, per i vincitori delle categorie Master, Cantautori e Professional Categorie è in palio la partecipazione al talent “Gran Galà dei Festival – International Festival 2021” che si terrà nella Repubblica di San Marino nel periodo 14-16 ottobre. Inoltre sarà assegnato il Premio speciale Cantautori per la realizzazione di un progetto discografico, il Premio speciale Personalità mirato alla costruzione di un percorso professionale personale, il Premio Platea che offre la realizzazione di un demo in studio di registrazione.

Il vincitore del premio Istituto VES sarà ammesso alla Masterclass su Ves online Extension School. Ai classificati il Festival di Gatteo offrirà la possibilità di incidere in studio il brano presentato al festival. Infine per tutti i finalisti delle categorie Professional e Cantautori, sabato 3 luglio alle 13, sempre nella cornice del castello di Gatteo, sarà offerto uno stage con il discografico Marco Giorgi dal titolo “Il mestiere di cantante. Introduzione alle figure professionali del mondo della musica”.

“Lo spirito del festival – spiega il promotore e ideatore oltre che vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” Giovanni Tomassini – è quello di sostenere e incoraggiare in tutti i modi il percorso professionale di chi vuole provare a fare questo mestiere. Desidero sottolinearlo perché quello che conta è investire sulla persona e sul potenziale. Il talento può crescere”.

L’evento si svolge in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e con il patrocinio del Comune di Gatteo.

Alla conduzione i consolidati e brillanti Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Festival di Gatteo alla finalissima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento