Rubicone
stampa

Teatro

Il fanciullino sul palco di Villa Torlonia teatro

Inizia con la Combriccola dei Lillipuziani domenica 21 novembre la rassegna dei piccoli e delle famiglie

Nella foto Cuochi da incubo

Domenica 21 novembre a Villa Torlonia Teatro inizia Il fanciullino, rassegna dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, con 5 spettacoli da novembre a marzo. Una ricca proposta che vedrà sul palco due esilaranti cuochi, un nuovo e bizzarro “Pinocchio”, un romantico clown e le letture animate di viaggi, emozioni, draghi e streghe.

 

“Siamo contenti di poter finalmente riportare a teatro anche le proposte per i più piccoli e le famiglie – ha detto Stefano Bellavista della Cooperativa Sillaba che cura la stagione teatrale di Villa Torlonia –. Dopo l’interruzione dell’inverno scorso a causa dell'emergenza sanitaria, finalmente arrivano a teatro anche i cinque appuntamenti del Il fanciullino, nome che vuole omaggiare il titolo di uno dei testi più conosciuti di Giovanni Pascoli”.

 

Si inizia con domenica 21 novembre, ore 16 con la Combriccola dei Lillipuziani che sarà in scena con “Cuochi da Incubo. ll peggiore show cooking della storia!” di e con Matteo Giorgetti ed Emanuele Tumolo.  Sul palco due cuochi “clowns” tra bottiglie volanti, piatti, bicchieri, un pizzico di magia e strane sonorità.

 

L’8 dicembre alle 16 arriva Giulia Baldassari con La valigia dei racconti (lettura animata per bambine e bambini dai 5 anni in su). Emozioni, viaggi, domande e sogni…

 

Il Fanciullino nel 2022 si apre il 16 gennaio alle 16 con la Compagnia Damiano Massaccesi che porterà “Savoir faire” di e con Damiano Massaccesi, assistente alla regia Luciano Menotta. Un improbabile romantico latin – lover dal fascino irresistibile alle prese con il suo sogno…trovare la donna della sua vita!

 

Domenica 13 febbraio sempre alle 16 sarà la volta del Mulino di Amleto teatro con Pinocchio un pezzo di…. Sul palco Beppe Chirico accompagnato dalle musiche dal vivo eseguite da Giacomo Depaoli (regia Davide Schinaia)

La rassegna si chiuderà domenica 20 marzo alle 16 con Giulia Baldassari e il suo “Un thé con streghe e draghi” (lettura animata per bambine e bambini dai 5 anni in su), un tuffo dentro al calderone magico tra intrugli, cavalli e gatti.

 

Info e  prenotazioni tel. 370.3685093 spettatore@sillaba.org, ingresso unico 5 euro. Biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo, prevendite online www.liveticket.it/villatorloniateatro

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il fanciullino sul palco di Villa Torlonia teatro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento