Rubicone
stampa

Gambettola

Il sindaco Bisacchi: "Sui social superato il limite"

Amministrazione comunale contro i leoni da tastiera sulla questione del nuovo bosco urbano

foto: archivio Sir

“Si è superato il limite”. Lo dice l’Amministrazione comunale di Gambettola in riferimento ad alcuni commenti - pur non citandoli espressamente - apparsi nei giorni scorsi sui social in riferimento alla notizia del nuovo bosco urbano e ai presunti costi dell'operazione. Il progetto prevede 33mila metri quadri di verde che sorgeranno nella cosiddetta “area Broccoli”, di recente voluta e acquisita dal Comune attraverso una permuta.

“La critica politica - scrive il sindaco Letizia Bisacchi in una nota inviata ieri alla stampa - è legittima, ma non è accettabile quando deliberatamente si discredita l’Amministrazione comunale gettando ombre sulla correttezza dell’operato di sindaco e assessori, sulla loro integrità morale, ventilando operazioni sottobanco e oscure macchinazioni su temi molto sensibili per la nostra comunità”.

Bisacchi si dice "fortemente indignata - e con me tutta la mia squadra - che attraverso alcuni social si stia deliberatamente diffondendo una campagna denigratoria: non si tratta più di critiche o stimoli ma di diffamazioni che non si possono tollerare. Una grave leggerezza anche per chi ha il compito di monitorare e controllare ciò che viene scritto su queste piazze virtuali. Si è in alcuni casi davvero superato il limite. Se verranno a meno i presupposti di una corretta e rispettosa comunicazione, il sindaco valuterà un’eventuale segnalazione agli organi di controllo".

La reazione degli amministratori del gruppo Facebook “Sei di Gambettola se” non si è fatta attendere ed è drastica. "Visto che nell’ultimo periodo il gruppo stava prendendo una piega prettamente politica, da oggi - si legge in un post - non sarà più permesso scrivere post di qualsiasi natura, né di informazione né di polemica, dove sarà presente anche una minima vena riguardante la politica del nostro bel paese".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco Bisacchi: "Sui social superato il limite"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento