Rubicone
stampa

savignano sul rubicone

Il sindaco Filippo Giovannini presenta la giunta

 “Ho ritenuto fondamentale - dichiara il primo cittadino - dare voce e rappresentanza a tutte le liste che hanno partecipato alla campagna elettorale". Il primo Consiglio comunale è convocato per giovedì 27 giugno alle 20,30, all’aperto, in piazza Borghesi.

Giunta di Savignano

Filippo Giovannini, sindaco rieletto di Savignano sul Rubicone presenta la Giunta che lo affiancherà nei prossimi 5 anni di amministrazione. “Ho ritenuto fondamentale - dichiara il primo cittadino - dare voce e rappresentanza a tutte le liste che hanno partecipato alla campagna elettorale, ottenendo un consenso al di sopra di ogni aspettativa”.

Per la maggior parte invariate le deleghe rispetto al mandato precedente. Esce Maura Pazzaglia ed entra Sefora Fabbri, in rappresentanza della lista civica " Savignano insieme". Sarà assessore a servizi manutentivi e verde pubblico, politiche per l’agricoltura e per la produzione alimentare a Km zero, sviluppo economico e commercio, iniziative per la promozione turistica, politiche di orientamento per i giovani.

Confermato vicesindaco Nicola Dellapasqua con deleghe a educazione, servizi scolastici, welfare e politiche attive e informative per il lavoro e Azienda servizi alla persona, sport e impianti sportivi, comunicazione e servizi informativi, politiche integrate all’Unione dei Comuni.

A Natascia Bertozzi vanno le deleghe ad ambiente, ecologia, raccolta e smaltimento rifiuti, sostenibilità e progetti di qualificazione energetica, energie rinnovabili, Polizia municipale, politiche per la sicurezza dei cittadini e sicurezza urbana, politiche per il rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, Protezione civile, Consigli di quartiere, associazionismo culturale e del tempo libero, partecipazione e accesso anche attraverso nuovi strumenti informatici (open data).

A Francesca Castagnoli vanno le deleghe a bilancio, tributi, patrimonio, società partecipate, rapporti con il personale, politiche per l’ottimizzazione della spesa pubblica e semplificazione amministrativa.

Stefania Morara sarà assessore a edilizia pubblica e privata e opere pubbliche (centro storico).

Il sindaco Giovannini tiene per sé le deleghe a rapporti istituzionali, pianificazione urbanistica e territoriale,  infrastrutture, sanità e salute, qualificazione dei servizi e delle attività per la “promocommercializzazione” del centro storico, servizi, attività e manifestazioni culturali e di promozione dell’identità territoriale, progetti europei.

Il primo Consiglio comunale è convocato per giovedì 27 giugno alle 20,30, all’aperto, in piazza Borghesi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco Filippo Giovannini presenta la giunta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento