Rubicone
stampa

Lutto

In tanti a Budrio per l'ultimo saluto a Denis Pistocchi

Il parroco don Filippo Cappelli: "Ha vissuto la malattia con serenità"

Denis Pistocchi

Si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa di Budrio di Longiano i funerali di Denis Pistocchi, morto a 66 anni a seguito di una lunga malattia. Pistocchi, insegnante, fu consigliere comunale di maggioranza negli anni ’90 con il sindaco Giuseppe Raggini e poi presidente del quartiere di Budrio-Badia. Tanti i presenti per esprimere vicinanza alla moglie Nadia, ai figli Claudio e Davide e alla nipotina Matilde. “Il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della famiglia, ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”, la frase riportata nel ricordino funebre.

“Denis diceva continuamente che era pronto - ha ricordato durante la Messa il parroco don Filippo Cappelli -. È morto con la serenità nel cuore e nella pace di Dio. È questa la testimonianza più grande che ci ha lasciato nella malattia”.

Nel Vangelo di Giovanni che è stato letto sono risuonate le parole di Gesù: “Vado a prepararvi un posto”. “Gli apostoli non capiscono - ha commentato il parroco -. Parlare della morte è uno scandalo. Denis, che ho avuto il privilegio di accompagnare in questi anni, ne parlava tranquillamente”. 

“Per il mondo le cose finiscono - ha proseguito il parroco -. Per i cristiani no. Allontaniamo la morte dai nostri discorsi. La camuffiamo sempre, come se la morte non ci fosse. Siamo qui oggi per affermare che la morte e la malattia ci sono, ma non hanno l’ultima parola. È l’amore che ha l’ultima parola”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In tanti a Budrio per l'ultimo saluto a Denis Pistocchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento