Rubicone
stampa

Gambettola

In via di completamento il piano investimenti previsti per l’anno 2017

Oltre 40 mila euro per aree verdi e manutenzione giochi per i bambini

In via di completamento il piano investimenti previsti per l’anno 2017

  

Il sindaco di Gambettola fa il punto sul piano degli investimenti.  Si legge in una nota del primo cittadino che stanno giungendo a compimento una serie di lavori di riqualificazione di strade, verde, parchi e giochi per bambini, previsti nel programma degli interventi per il 2017.

“Sono soddisfatto – dichiara il sindaco Roberto Sanulli – della gestione del piano investimenti per l’anno 2017. Mentre proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico e di manutenzione stradale, nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di riqualificazione del Monumento ai Caduti; la scorsa settimana è stata individuata l’impresa che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione di via Nenni, fra qualche settimana si conoscerà anche l’impresa che eseguirà i lavori di sistemazione della scuola materna Collodi”.

“Un grazie a tutta la struttura comunale – conclude il Sindaco – e in particolare all’ufficio tecnico che sta gestendo contemporaneamente diversi cantieri, compresi alcuni interventi di minore entità ma molto significativi per la nostra comunità, come ad esempio i lavori di sistemazione di alcune aree verdi e di manutenzione dei giochi per i bambini che hanno comportato un investimento di oltre 40 mila euro”. Nel dettaglio, per il verde, a fronte di uno stanziamento di 13.500 euro, è stata avviata la gara d’appalto per la messa a dimora di 35 nuove piante, in parte abbattute dal maltempo di inizio agosto; il posizionamento di siepi in piazza Foro Boario e al cimitero urbano, interventi di potatura. Per quanto riguarda parchi e giochi per bambini per i quali sono stati stanziati 21 mila euro, è stata sistemata la staccionata in piazza Moro; altri lavoro sono in corso, come ad esempio l’acquisto di alcuni nuovi giochi per bambini e la manutenzione di quelli esistenti presso il parco pubblico Fellini e alcune scuole. Sono stati infine stanziati 6 mila euro per la pulizia di alcune centinaia di caditoie per la raccolta di acqua piovana situate lungo alcune strade comunali.

 

                                          

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In via di completamento il piano investimenti previsti per l’anno 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento