Rubicone
stampa

Ambiente

Inaugurata l'Oasi Oikos a Gabicce

In tremila all'apertura. Annunciate le iniziative di giugno

Oasi Oikos, 5 giugno

In tremila hanno visitato la nuova Oasi Oikos a Gabicce (Pesaro e Urbino) lo scorso 5 giugno, in occasione dell'inaugurazione avvenuta nella Giornata mondiale per l’ambiente. Dalle 10 del mattino, fino a sera, si sono svolte attività sportive, sedute di yoga, camminate, piantumazione di essenze arboree, attività per i bambini, letture di poesie e tre concerti al tramonto.

“Abbiamo scelto questa data significativa per inaugurare l'Oasi Oikos - spiega il presidente Claudio Balestri - per accrescere la sensibilità in campo ambientale. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno prestato la collaborazione volontariamente, i dipendenti dell’azienda, le associazioni, i gruppi e le singole persone, le autorità e Legambiente. A fine giornata, lungo i 130.000 metri quadrati dell'Oasi, non è rimasto un solo rifiuto".

Le attività dedicate alla salvaguardia dell'ambiente e al benessere continueranno il 21 giugno per la Giornata mondiale dello yoga dalle 20 alle 21,30, mentre il 25 giugno, dalle 20 alle 21,30, la musica si unirà ai colori in difesa dell'ambiente, con una serata all'insegna della musica jazz.  

L'oasi naturale, voluta dall'imprenditore Balestri, sorge nel contesto del Parco naturale "San Bartolo", tra le Marche e la Romagna, sul promontorio che sovrasta Baia Vallugola, nella prima collina della Riviera Adriatica, una terra conosciuta fin dall’Antica Grecia come luogo di transito e scambio commerciale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata l'Oasi Oikos a Gabicce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento