Rubicone
stampa

montiano

Inaugurata la "Casa comune dei montianesi"

Tagliato il nastro questa mattina al palazzo comunale, dopo ingenti lavori, in buona parte finanziati dalla Regione.

taglio del nastro (foto Venturi)

Giornata di inaugurazioni quella di oggi, sabato 2 febbraio, per Montiano. Tagliato il nastro questa mattina al palazzo comunale, al termine di ingenti lavori di miglioramento sismico e di riorganizzazione degli spazi.

Il sindaco Fabio Molari ha definito la sede comunale la "casa comune dei montianesi". Presenti Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, che ha reso possibile i lavori con un finanziamento regionale di quasi 500mila euro e Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e presidente dell'Unione dei Comuni Valle Savio, di cui Montiano fa parte.

Nell'occasione, è stata inaugurata, nell'atrio del Comune, alla presenza dell'autore, una statua dedicata alla patriota montianese Clementina Mandolesi (1841-1919), opera dell’artista Domenico Neri e ferma da anni nel deposito comunale.

Varata anche la prima mostra temporanea che la rinnovata sede comunale ospiterà: "Io sono l'altro", serie di opere dedicate al tema della diversità dell'artista Anton Roca.

Alle 16,30 di oggi è prevista l'inaugurazione della nuova Biblioteca ragazzi, ricavata al primo piano del palazzo comunale e abbellita con arazzi della Stamperia Pascucci di Gambettola e con disegni di Gianfranco Zavalloni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Inaugurata la "Casa comune dei montianesi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento