Rubicone
stampa

Sogliano

Incontri di ascolto della poesia a Casa Sambi

In arrivo quattro incontri sui i versi di fra Agostino Venanzio Reali

Casa Sambi a Sogliano (Google maps)

L'associazione culturale "Agostino Venanzio Reali", in collaborazione con il Comune di Sogliano al Rubicone, con l’Ufficio turistico e con la biblioteca "Agostino Venanzio Reali", organizza una serie di incontri tesi alla conoscenza e all’approfondimento della poesia di Agostino Venanzio Reali. Lo rende noto il professor Bruno Bartoletti, che condurrà gli incontri.

Agostino Venanzio Reali, poeta, artista, biblista, teologo, sacerdote appartenente all'Ordine dei Frati minori cappuccini è nato nel 1931 a Montetiffi, ed è morto a Bologna nel 1994, dopo una lunga malattia.

Il corso è gratuito, aperto a tutti, e si svolgerà al Centro per la Pace di Sogliano, presso la casa di monsignor Pietro Sambi, per quattro sabati dalle 17 alle 18,30.

Il primo incontro si terrà sabato 26 marzo sul tema "Presentazione del corso. L’incontro con Agostino Venanzio Reali: testimonianze di Annamaria Tamburini e di Bruno Bartoletti".

Il secondo incontro sarà sabato 2 aprile su "Primaneve di Agostino Venanzio Reali - Poesia come preghiera (o poesia del silenzio)".

A seguire, sabato 9 aprile, "Nostói, il sentiero dei ritorni - Poesia come ciottoli del greto (o poesia del dolore)".

Quarto e ultimo incontro sabato 23 aprile sugli "Sviluppi della poesia di Agostino Venanzio Reali e il suo rapporto con i poeti del Novecento".

È obbligatoria l’iscrizione inviando un'e-mail a: biblioteca@comune.sogliano.fc.it, oppure telefonando allo 0541 817350, il lunedì dalle 15 alle 19, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,30. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Incontri di ascolto della poesia a Casa Sambi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento