Rubicone
stampa

Libri

L’Adriatica scorre negli anni ‘80

Mercoledì 22 giugno il libro di Marco Guidi alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo

L’Adriatica scorre negli anni ‘80

Mercoledì 22 giugno 2022 presso la biblioteca Ceccarelli di Gatteo in via Roma 13 avrà luogo la prima presentazione del romanzo del giovane scrittore e fotografo sammarinese Marco Guidi, che curerà a breve per il Comune di Gatteo un progetto fotografico incentrato proprio sulla biblioteca comunale. La sua opera prima, intitolata “L’Adriatica scorre negli anni’80” è un giallo ambientato in Romagna, tra la zona di Santarcangelo e l’entroterra di Cesenatico. Anche il paese di Gatteo, dove Guidi è di casa da anni, è un luogo chiave per le vicende narrate nel libro.

Amicizia, tradizioni, goliardia, segreti e vecchie storie concorrono e si susseguono tra salti temporali e ricordi per la risoluzione di un caso che ha dell’incredibile per lo standard abitudinario della zona. Saranno amici del paese , tra intuizioni, coraggio, casualità e fortuna, a ristabilire la normalità e a portare la giustizia.

“L’Adriatica scorre negli anni’80” è un tributo alla Romagna, alla sua gente e alle tradizioni locali, ai luoghi e al nostro mare. Ma è anche un’occasione per riflettere. Un viaggio avventuroso tramite il quale, sfrecciando sull’asfalto della statale 16 per risolvere un mistero, si può immaginare di sentirsi un po’ come Jack Kerouac, On the road.

Durante la serata sarà possibile acquistare il libro, in copia firmata dall’autore. “L’Adriatica scorre negli anni ‘80” fa parte della collana “Grida”, della casa editrice Dialoghi. L’ingresso alla presentazione è libero. Per informazioni: biblioteca 0541 932377, biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Adriatica scorre negli anni ‘80
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento