Centri estivi
L'Unione Rubicone e Mare attiva i giovani
È on line da ieri il bando del progetto "Attivagiovani 2022"
Il volontariato locale cerca giovani tra i 16 e i 18 anni. Lo rende noto alla stampa l’Unione Rubicone e Mare, che si rivolge a loro con il progetto Attivagiovani 2022 proponendo un’esperienza di impegno civile volontario.
Alla base l’obiettivo di valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della comunità locale facendo brevi esperienze presso le associazioni, le cooperative, le fondazioni e le imprese che da ieri, venerdì 18 marzo, si possono candidare per accoglierli. Il bando riguarda i Comuni di Savignano sul Rubicone (40 posti), Gatteo (20 posti) e San Mauro Pascoli (35). Il periodo va dal 6 giugno al 10 settembre prossimi.
I giovani interessati potranno poi presentare domanda dal 14 aprile al 15 maggio. L’iniziativa è rivolta ai nati negli anni 2004, 2005 e 2006, residenti nei tre Comuni. I dettagli sui contenuti dei progetti sono pubblicati sui rispettivi siti, www.unionerubiconemare.it , www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it , www.comunegatteo.it e www.sanmauropascoli.fc.it . L’impegno avrà una durata di quattro settimane per un massimo di 20 ore settimanali.
A fronte del loro servizio, i volontari riceveranno un bonus dall’Unione Rubicone e Mare da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso le cartolibrerie convenzionate "Eta Beta di Gori Silvia" di San Mauro Pascoli e "Fabbri di Balducci Maurizio e Galassi Silvia" di Savignano sul Rubicone.
“Grazie ai volontari, a chi li accoglierà e a chi rende possibile il progetto - afferma il presidente dell’Unione Rubicone e Mare Filippo Giovannini -. Passione, partecipazione e cultura dell’incontro sono elementi vitali e fondamentali di un territorio attivo come il nostro”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento