Rubicone
stampa

Sopralluoghi

L'assessore regionale alla Cultura in visita a Longiano

Mauro Felicori ha fatto tappa ieri sul borgo collinare, promettendo future collaborazioni e contributi

Felicori alla fondazione Balestra

Mauro Felicori, assessore regionale dell’Emilia-Romagna alla Cultura e al paesaggio, si è recato ieri in visita istituzionale a Longiano, assieme al consigliere regionale Massimo Bulbi.

Accompagnato dal sindaco di Longiano, Ermes Battistini, con la su Giunta al completo, Felicori ha visitato alcune eccellenze turistiche e culturali della città. In particolare, l’assessore ha potuto ammirare il Castello malatestiano con i tesori della Fondazione "Tito Balestra", illustrati dal direttore Flaminio Balestra. La visita è proseguita toccando il Museo d’Arte sacra e il Museo della Ghisa della Fondazione Neri.

Longiano, con la sua offerta culturale di cinque musei, due chiese storiche e il teatro Petrella, ha colpito positivamente l’assessore, che ha espresso la volontà di un impegno della Regione Emilia-Romagna per future collaborazioni e contributi.

«La visita dell’assessore Felicori e le sue parole ci fanno ben sperare per il futuro - puntualizzano il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune, Attilio Maroni - l’impegno concreto della Regione è importante per una prospettiva di ulteriore valorizzazione, promozione e rilancio delle nostre straordinarie eccellenze, a partire dalla Fondazione Balestra».

visita Felicori Bulbi Longiano 2ok
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'assessore regionale alla Cultura in visita a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento