Rubicone
stampa

Lavoro

L'istituto don Ghinelli offre lavoro per un educatore e un oss

Assunzione a tempo determinato dal 26 giugno al 3 settembre prossimi, con possibilità di rinnovo

(foto archivo)

L'istituto don Ghinelli, opera don Guanella di Gatteo, in via don Ghinelli 1B, offre posti di lavoro per un educatore e un oss, operatore socio-sanitario. L'assunzione sarà a tempo determinato dal 26 giugno al 3 settembre 2023, con possibilità di rinnovo

L’Istituto don Ghinelli, Opera don Guanella, offre al territorio una serie di servizi in favore delle persone disabili, in modalità semiresidenziale e residenziale. La Casa si ispira al Progetto educativo guanelliano al quale fanno riferimento ideale e operativo tutti i servizi attivi al suo interno. San Luigi Guanella diceva: "L’educazione è specialmente opera di cuore. Il lavoro di istruzione, di educazione in genere ed in specie è lavoro di ogni giorno per tutti i giorni della vita".

L’offerta di lavoro è rivolta ad educatori professionali da inserire presso il centro residenziale per disabili. Oltre al titolo di studio, si richiede che il candidato sia propenso a spendere tempo con i disabili e intrattenere con loro rapporti volti a trasmettergli passione per la vita. Insieme al curriculum si dovranno indicare le metodologie di vita e di lavoro, utili a rendere la relazione educativa strumento di crescita umana.

Il contratto per l'educatore sarà CCNL AGIDAE, LIV.D1, mentre per l'oss LIV. C2. Sono previste 36 ore di lavoro settimanali, su turni distribuiti dalle 7 fino alle 22

L’educatore deve possedere uno dei seguenti diplomi di laurea: diploma di laurea in scienze dell’educazione (classe L-19 DM 270/04) con un curriculum di studio e attività di tirocinio coerenti con l’attività di educatore nei servizi per disabili; diploma di laurea in educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M. 8 ottobre 1998, n. 520 e successive modificazioni. Inoltre è riconosciuto come valido: l’attestato di abilitazione per educatore professionale rilasciato ai sensi del D.M. 10 febbraio 1984; l’attestato regionale di qualifica professionale rilasciato ai sensi della direttiva comunitaria 51/92, al termine di un corso di formazione attuato nell'ambito del Progetto APRIS.

L’oss deve essere in possesso dell’idoneo attestato.

Richiesta patente B, E automunito e preferibilmente capacità nell'utilizzo del computer. 

Ulteriori criteri richiesti per la selezione: esperienza lavorativa in comunità per disabili gravi; preferibile esperienza nella gestione di laboratori esterni: falegnameria, orto, giardinaggio, serra, attività semi-occupazionali; preferibile conoscenza e condivisione dei valori della pedagogia guanelliana; essere emotivamente e psicologicamente stabili e motivati; preferibile domicilio in zona.

Saranno esaminati solo i curriculum con il titolo di studio richiesto e inviati alla mail gatteo.segreteria@guanelliani.it o fax 0541933424, unitamente alla scheda candidato disponibile sul sito http://istitutodonghinelli.weebly.com/lavora-con-noi.html. Si prega di indicare nell’oggetto della mail la dicitura CV Don Ghinelli. Chiarimenti e informazioni saranno inviati solo via mail. Sarà cura dell'istituto rispondere a tutti i curriculum ricevuti e qualora siano ritenuti idonei verrà proposto un colloquio conoscitivo. 

In allegato l'avviso in forma integrale: 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L'istituto don Ghinelli offre lavoro per un educatore e un oss
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento