Rubicone
stampa

LONGIANO

"La Balerina" al giardino Giannini

Venerdì 6 settembre la prima serata danzante all'aperto, frutto della collaborazione fra Comune e Auser

La Giunta con i responsabili dell’iniziativa al giardino Giannini di Longiano.

Tutto pronto per la prima serata dei due appuntamenti con “La Balerina” al giardino Giannini di Longiano. Venerdì 6 settembre alle 21 partirà una serata danzante in collaborazione con Auser Cesena.

Con le più classiche atmosfere della "balera" degli anni '60 e '70, l'Amministrazione comunale ha ideato due appuntamenti dedicati al ballo romagnolo. “Si tratta di un'iniziativa con la quale vogliamo diffondere i valori sociali e culturali che hanno un profondo legame con la Romagna - affermano in una nota congiunta il sindaco Mauro Graziano e l'assessora alle Attività culturali Sonia Bettucci - privilegiare le relazioni e l'avvicinamento tra le generazioni, promuovendo il ballo e il suo straordinario patrimonio annesso”.

Secondo sindaco e assessora si tratta di “un progetto di larghe prospettive, come un percorso verso relazioni nuove tra le persone per una comunità più coesa e aperta. Un'iniziativa che mira a coinvolgere un pubblico vasto e variegato, che vuole andare oltre al modello del solo "evento" diventando con gradualità un programma permanente di promozione sociale e di nuove forme relazionali nella nostra comunità”.

Ecco allora che a suon di valzer, mazurca e polka, la prima edizione del progetto “La Balerina” si terrà in due serate che si svolgeranno nel giardino “Giannini”, a due passi dal Castello malatestiano. Gli appuntamenti sono in programma venerdì 6 e domenica 22 settembre con ingresso gratuito, dalle 21 a mezzanotte e saranno animati con musica e intrattenimento di Gio Raffoni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"La Balerina" al giardino Giannini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento