Rubicone
stampa

La Garbuglia a capo dell'Unione dei Comuni

La sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia è la nuova presidente dell'Unione Rubicone e Mare. L'incarico le è stato affidato ufficialmente nella giornata di ieri con delibera approvata a maggioranza durante la giunta dell'Unione, composta dai sindaci dei nove comuni che ne fanno parte.

La Garbuglia a capo dell'Unione dei Comuni

La sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia è la nuova presidente dell'Unione Rubicone e Mare. L'incarico le è stato affidato ufficialmente nella giornata di ieri con delibera approvata a maggioranza durante la giunta dell'Unione, composta dai sindaci dei nove comuni che ne fanno parte: oltre a lei ci sono Filippo Giovannini sindaco di Savignano sul Rubicone, Gianluca Vincenzi sindaco di Gatteo, Matteo Gozzoli sindaco di Cesenatico, Maria Letizia Bisacchi sindaco di Gambettola, Ermes Battistini sindaco di Longiano, Silverio Zabberoni sindaco di Borghi, Sara Bartolini sindaco di Roncofreddo e Quintino Sabattini sindaco di Sogliano al Rubicone.

Oltre alla nomina del nuovo Presidente sono state decise le nuove deleghe, distribuite tra i sindaci: la presidente Garbuglia avrà la delega al personale, affari generali e scuola; Filippo Giovannini seguirà urbanistica, sismica e servizi sociali; Gianluca Vincenzi sarà delegato al Comitato del Distretto Socio Sanitario e avrà le deleghe al bilancio e polizia locale; Matteo Gozzoli, avrà la delega ai servizi informatici (CED) ed infine Quintino Sabattini sarà delegato alla Protezione Civile.

“Sono davvero onorata di poter ricoprire questo incarico e di poter rappresentare la nostra Unione – ha commentato il neo Presidente Garbuglia – In questi prossimi due anni di mandato mi impegnerò per favorire la più ampia collaborazione possibile tra i nove comuni con l'obiettivo uniformare regolamenti, servizi e opportunità all'interno dell'Unione e di sviluppare una visione comune per promuovere al meglio il nostro territorio anche nei contesti più ampi in cui oggi ci muoviamo. Solo uniti possiamo affrontare le sfide che abbiamo davanti, a partire dal piano per uno sviluppo strategico e sostenibile di tutto il territorio del Rubicone, coinvolgendo in questo processo tutte le parti sociali che compongono le nostre comunità”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Garbuglia a capo dell'Unione dei Comuni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento