8 marzo
La famosa volpe azzurra, con Liana Mussoni
Martedì 8 marzo alle 21 all'Oratorio di San Rocco a Gatteo, viaggio poetico musicale su brani di Faber e passi di Leonard Cohen

Martedì 8 marzo alle 21 all'Oratorio di San Rocco a Gatteo si svolgerà il concerto letterario La famosa volpe azzurra, viaggio poetico-musicale attraverso i ritratti femminili tratteggiati nei brani di Fabrizio De André sui passi di Leonard Cohen. Il titolo dello spettacolo, ideato e diretto da Liana Mussoni, richiama l’immagine evocata da De André nella traduzione di una celebre canzone del cantautore canadese: Famous blue raincoat.
La famosa volpe azzurra dunque ci aiuta a seguire le tracce e il colore di un grande cantautore che troviamo dentro Faber: Leonard Cohen, poeta visionario capace di indagare e scandagliare gli abissi dell’animo umano attraverso la forza evocativa della parola che si incarna nella poesia.
In scena, con Liana Mussoni, voce, Emiliano Ceredi alle chitarre, Fabrizio Flisi al pianoforte, Gioele Sindona, violino e percussioni, Tiziano Paganelli, fisarmonica e flauti. Luci e suoni a cura di Gianluca Fabbri, contributi video di Gilberto Manzi e voce fuoricampo Massimo Macio Ricci.
Ingresso libero. Green pass e mascherina Ffp2 obbligatori. Prenotazione consigliata allo 0541 932377 o scrivendo a biblioteca@comune.gatteo.fc.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento