Rubicone
stampa

festival musicale

La musica irlandese a Borgo Sonoro

Appuntamento martedì 20 agosto alle 21,30 a Montepetra di Sogliano al Rubicone con note, racconti e balli dei Morrigan's Wake

I Morrigan's Wake

Ultima settimana di concerti per il festival musicale Borgo sonoro nelle Terre del Rubicone.

Martedì 20 Agosto alle 21,30 a Montepetra di Sogliano al Rubicone saranno le note d'Irlanda e di Scozia nel folk dei Morrigan's Wake a dare vita a una serata di balli, di ascolto e di condivisione.

Il gruppo più longevo d’Italia della musica folk celtica irlandese e scozzese fa tappa a Borgo Sonoro e promette un repertorio di danze jig, reel, polka, ballate e slow air, arrangiate sia in maniera tradizionale sia dando sfogo a licenze compositive che comunque rimangono ancorate agli schemi della musica tradizionale dell'area celtica del nord-Europa. Uno spettacolo capace di coinvolgere il pubblico alla danza e al divertimento, senza tralasciare momenti “d’ascolto”, proponendo canzoni e ballate della tradizione epico-lirica delle isole britanniche.

La band, di origine ravennate, è composta da Davide Castiglia (violino, nyckelharpa), Tiziana Ferretti (voce, bodhran), Francois Gobbi (basso elettrico), Maurizio Lumini (fisarmonica), Barbara Mortarini (flauto dolce, tin e low whistles) e Massimo Pirini (chitarra acustica, voce).

Ristorazione dalle 19,30 a cura dell’Associazione ricreativa culturale Montepetrese.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La musica irlandese a Borgo Sonoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento