Rubicone
stampa

Lavori pubblici

La scuola primaria di via Gramsci è più verde

A Gambettola taglio del nastro della nuova area esterna alla scuola, su via Viole. Per dicembre prevista l'ultimazione dei lavori sull'impianto di prevenzione incendi

Nella fotografia il momento inaugurale

 

Nella corso della mattinata di oggi, venerdì 23 novembre, il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore alla scuola Angela Bagnolini hanno fatto visita agli alunni della scuola primaria di via Gramsci e, insieme alla dirigente Francesca Angelini, hanno inaugurato la “nuova” area esterna attigua ai locali della palestra, che si affaccia su via Viole.

“Con la sistemazione dell’area esterna – dichiarano il sindaco e l’assessore alla scuola – riconsegniamo ai ragazzi uno spazio più fruibile, dove poter trascorrere in sicurezza il tempo che non viene impegnato dalle lezioni. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta F.lli Neri di Roncofreddo e hanno comportato un investimento di 35.000 euro. E’ stato rifatto e resinato il basamento del vecchio campo da basket, sono stati realizzati nuovi marciapiedi e una nuova regimazione idraulica, su tutta l’area circostante è stato seminato un nuovo prato. Dopo l’inverno, con l’arrivo della bella stagione l’intera area sarà completamente utilizzabile”.

“Oltre alla sistemazione dell’area esterna – concludono Sanulli e Bagnolini – la scuola primaria è stata oggetto anche di un altro  importante intervento. Sono stati stanziati 70.000 euro per eseguire interventi di messa in sicurezza ai fini della prevenzione incendi. La parte più consistente dei lavori è già stata realizzata ed entro dicembre verranno ultimati quelli inerenti la messa in funzione del sistema automatico di allertamento”.

La scuola primaria di via Gramsci è più verde
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento