Rubicone
stampa

La stagione teatrale di Gambettola si apre con un concerto gratuito e una mostra fotografica

Apre sabato sera, con un doppio appuntamento, la nuova stagione teatrale del Comunale di Gambettola. Alle 20 sarà inaugurata la mostra fotografica curata da Carlo Lastrucci, mentre alle 21 l'Orchestrona della Scuola di  Musica Popolare di Forlimpopoli, diretta da Davide Castiglia, terrà un concerto-viaggio nella musica tradizionale europea.

La stagione teatrale di Gambettola si apre con un concerto gratuito e una mostra fotografica

La stagione Teatrale del Comunale di Gambettola parte con un doppio appuntamento ad ingresso gratuito (fino a esaurimento posto), "un piccolo regalo per l’affezionato pubblico - spiegano dalla direzione artistica del Teatro del Drago/ Famiglia d’arte Monticelli - che anticipa l’intenso programma in una serata di festa e di musica".

Alle ore 20 alla presenza del Sindaco Roberto Sanulli verrà inaugurata la mostra fotografica permanente a cura di Carlo Lastrucci che con dedizione e passione ha immortalato i numerosi artisti che si sono esibiti sul palco del teatro Gambettolese, una mostra voluta fortemente dall’Amministrazione comunale che in questi anni è stata capace di valorizzare e promuove la cultura come mezzo di scambio e coesione sociale e ha lavorato affinché il delizioso Teatro Liberty fosse un punto di riferimento per i cittadini Gambettolesi e di tutto il territorio.

Alle ore 21 sarà la volta della musica dell’Orchestrona della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli diretta da Davide Castiglia, per un viaggio nella tradizione musicale europea. Sul palco 25 elementi che sapranno con le loro note creare calore, colore e allegria.

L’Orchestrona è, al tempo stesso, un corso di musica d’insieme ed il gruppo di rappresentanza della Associazione Culturale Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli. Un progetto nato circa 20 anni fa da un’idea di Davide Castiglia, oggi direttore del gruppo, che ha voluto realizzare una formazione assolutamente atipica, una commistione ben riuscita tra una banda ed un’orchestra che non è in realtà nessuna delle due ma, essendo composta esclusivamente da strumenti insegnati all’interno della Scuola di musica popolare, è la più fedele sintesi del progetto che l’Associazione sta portando avanti.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La stagione teatrale di Gambettola si apre con un concerto gratuito e una mostra fotografica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento