Rubicone
stampa

longiano

Le telecamere scovano il proprietario del cane che morsicò al volto una donna

Dileguato assieme alla compagna, fece perdere le proprie tracce, omettendo il soccorso della donna ferita

Il parco pubblico Madre Teresa di Calcutta a Longiano capoluogo (foto Venturi)

A Longiano il nuovo sistema di videosorveglianza comunale dà i primi frutti. Nella mattinata dello scorso 12 agosto, una donna ucraina di 64 anni, badante, denunciava, presso il Comando stazione Carabinieri di Longiano, che nella tarda mattinata del giorno precedente, mentre attraversava il parco pubblico Madre Teresa di Calcutta del capoluogo (foto), era stata morsa al volto da un cane di razza pitbull di colore bianco, privo di guinzaglio e museruola.

Nell'immediatezza, una coppia di giovani aveva richiamato il cane e riferito alla donna che, dopo aver assicurato l’animale a bordo dell’autovettura, l’avrebbero accompagnata al Pronto soccorso. Tuttavia, i giovani si sono poi dileguati, facendo perdere le loro tracce. La donna, ferita, si è dovuta recare autonomamente al Pronto soccorso dell’ospedale “Bufalini”, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di sette giorni.

Ricevuta la notizia di reato, i Carabinieri di Longiano, avviati subito gli accertamenti, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti a identificare il proprietario del cane, un ventiduenne longianese e la sua accompagnatrice. Il giovane, alla luce di quanto acclarato, è indagato per la violazione degli articoli 590 (lesioni personali), 593 (omissione di soccorso) e 672 (omessa custodia di animali) del Codice penale.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Le telecamere scovano il proprietario del cane che morsicò al volto una donna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento