Rubicone
stampa

8 e 9 maggio

Longiano, Castello rosso e blu

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e poi della Festa dell'Europa

foto archivio Venturi

Per due giorni il Castello malatestiano di Longiano cambierà colore.

Domani, sabato 8 maggio, ricorre la Giornata mondiale della Croce Rossa. In questa data, anniversario della nascita del fondatore Henri Dunant, tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche. Il Comune di Longiano aderisce all'iniziativa illuminando simbolicamente di rosso il Castello Malatestiano, un momento di vicinanza ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150mila in Italia, per aiutare chi soffre 24 ore al giorno.

Il Comune di Longiano parteciperà anche alla giornata dedicata alla Festa dell’Europa, fissata domenica 9 maggio, con un’azione simbolica: il Castello Malatestiano di Longiano verrà illuminato di blu.

L’iniziativa assume un significato speciale: segna l’avvio della Conferenza sul futuro dell’Europa. Una Conferenza (vedi notizia richiamata) che coinvolge tutti i cittadini, rappresentanti della società civile, Ong, sindacati, rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, per discutere e decidere quale deve essere il futuro dell’Europa. I giovani sono particolarmente incoraggiati a partecipare e a condividere le loro idee.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, Castello rosso e blu
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento