Rubicone
stampa

Longiano, in corsa contro il gioco d'azzardo

Appuntamento con la seconda edizione della "Run to win" domenica 29 ottobre alle 9,30 in piazza Tre Martiri. Organizza l’associazione “In sé” con il patrocinio del Comune

Longiano, in corsa contro il gioco d'azzardo

Si svolgerà a Longiano domani, domenica 29 ottobre, la seconda edizione di “Run to win”, la prima gara podistica in Italia contro il fenomeno del gioco d’azzardo.

Tre i percorsi previsti (12, 7 e 2 chilometri) e due le modalità di partecipazione (gara competitiva e camminata ludico-motoria) con partenza alle 9,30 da piazza Tre Martiri.

Organizza l’associazione “In sé” con il patrocinio del Comune di Longiano, della regione Emilia Romagna e della Uisp (Unione italiana sport per tutti).

Il ricavato - 1.200 euro lo scorso anno (foto della partenza) - permetterà all'associazione “In sé”, presieduta dalla psicologa Chiara Pracucci, di attivare percorsi di sostegno psicologico e consulenze legali ai giocatori compulsivi e ai loro familiari

A precedere la “Run to win”, oggi pomeriggio alle 17 presso la sala san Girolamo ci sarà un dibattito pubblico sul tema “Gioco d’azzardo legale: mercato, economia e fenomeni correlati. Le ricadute sui territori, quali azioni possibili?”.

Interverranno il sociologo Maurizio Fiasco, presidente di Alea e consulente della Consulta antiusura, e Marco Dotti, giornalista di “Vita” e curatore del volume “Ludocrazia, un lessico dell’azzardo di massa”.

Tutti i diritti riservati
Longiano, in corsa contro il gioco d'azzardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.