Rubicone
stampa

31 ottobre

Longiano, la rinnovata Pro loco organizza la festa di Halloween

In programma food truck, il Mago Cotechino, dj set e "incendio" al Castello

"Incendio" al Castello (foto archivio)

L'Amministrazione comunale di Longiano investe 5mila euro sulla festa di Halloween e ne affida l'organizzazione alla rinnovata Pro loco.

La “Festa d’la nota scura” avrà luogo nel centro storico lunedì 31 ottobre dalle 18 a mezzanotte, ed è stata presentata oggi alla stampa dall'assessore al Turismo e alla Cultura Sonia Bettucci assieme a Luca Bentivegni, neopresidente della Pro loco.

In piazza Tre Martiri protagonista sarà il cibo con castagne e cantarelle a cura della Pro loco e food truck. Diverse attività commerciali di Longiano sono state coinvolte e saranno presenti con le loro proposte.

Per i bambini, in piazza San Girolamo, ci saranno giochi gonfiabili, tappeti elastici e zucchero filato. Per i giovani, in piazza Malatestiana, intrattenimento musicale con dj set, in collaborazione con la "Falegnameria". Il Rifugio bellico sarà allestito per l’occasione, diventando il "Tunnel degli orrori" con la partecipazione dei "mutoidi" (arte prodotta con rifiuti di scarto). In serata, non mancheranno l’animazione del Mago Cotechino e i laboratori per bambini a cura di Sara Magnani.

La Fondazione "Tito Balestra" organizza per l'occasione visite guidate a lume di torcia alla collezione d'arte del Castello Malatestiano, dalle 21 alle 22,30, con biglietto a 5 euro. Lo stesso Castello sarà protagonista dello spettacolo pirotecnico dell'"incendio" alle 23.

In occasione della festa, saranno vietate circolazione e sosta nel centro storico dalle 17 alle 24.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, la rinnovata Pro loco organizza la festa di Halloween
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento