Rubicone
stampa

sere d'estate

Longiano, nuovo appuntamento con "Sagge sono le Muse"

Sabato alle 21 al castello malatestiano

Longiano, nuovo appuntamento con "Sagge sono le Muse"

Continua la rassegna Sagge sono le Muse edizione del trentennale. Sabato 20 agosto alle 21 all'arena Carlo Malatesta si terrà un concerto pianistico a cura del maestro Francesco LibettaSul palco si alterneranno Carlotta Maestrini, Rosamaria Macaluso, Giovanni Mascia, giovani e giovanissimi musicisti che già hanno un importante curriculum nazionale e internazionale. Per la serata il Maestro Libetta ha preparato un repertorio che esalta il virtuosismo di ognuno di loro con i brani più celebri di Beethoven, Chopin, Brahms.

 

La Fondazione Tito Balestra da molti anni si occupa di arte in tutte le sue sfaccettature e soprattutto si occupa dei giovani e della loro crescita culturale, dando loro uno spazio dove esaltare il proprio talento. Questo è infatti uno degli obiettivi principali della rassegna estiva Sagge Sono le Muse, ed è anche il punto di partenza da cui nascono mostre ed eventi, come per la mostra “Secondo Orizzonte” a cura di Vanni Cuoghi, per la quale 14 artisti emergenti hanno creato altrettante opere ispirate alle poesie di Tito Balestra (visitabile fino al 28 agosto 2022) e il primo concorso di composizione musicale, sempre ispirato a Tito Balestra che ha suscitato grande interesse.

 

La direzione invita tutti a arrivare almeno un'ora prima per poter visitare le sale del museo dove sarà possibile ammirare una delle collezioni più importanti di arte moderna e contemporanea della regione.

 

Tutti gli appuntamenti di Sagge sono le Muse sono a ingresso libero fino a esaurimento posti consigliata la prenotazione allo 0547 665850 oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org

Orari apertura di agosto dal martedì alla domenica dalle 16 alle 20.

 

Prossimo appuntamento Sabato 27 agosto alle 21 Arena Carlo Malatesta - Castello Malatestiano

Concerto per pianoforte a cura del maestro Marcello Mazzoni Musiche di Beethoven, Chopin, Brahms, Mozart.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, nuovo appuntamento con "Sagge sono le Muse"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento