Rubicone
stampa

Terza età

Longiano, riaperto il centro sociale Auser "Vivere il Borgo"

Domenica scorsa si è tenuta la festa inaugurale

foto di gruppo

Si è tenuta domenica scorsa a Longiano un festa per la riapertura del centro sociale Auser "Vivere il Borgo". Il punto di ritrovo di molti anziani del centro storico, che trova spazio nei locali della parrocchia di San Cristoforo, ha riaperto i battenti dopo mesi di chiusura a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia e altre vicissitudini.

Alla festa di riapertura, animata dal duo canoro "Gegio & Gegia", erano presenti, fra i tanti, il sindaco Ermes Battistini, il vicesindaco Mauro Graziano, l'assessore alla Cultura Attilio Maroni, la vicepresidente di Auser Cesena Luciana Berretti, il parroco fra Marco Pellegrini e Gian Paolo Seraceni, che ha organizzato e presentato il momento di ritrovo.

"La riapertura - ha spiegato Seraceni - è stata possibile grazie al gruppo degli ex "Ragazzi del venerdì". Insieme cercheremo di animare il centro sociale con varie attività. Il 31 dicembre prossimo organizzeremo una tombola, aspettando il nuovo anno. Per la primavera stiamo programmando delle gite e pensiamo di riattivare il campo da bocce della parrocchia. Tutti i venerdì sera ci troviamo per giocare a carte e stiamo organizzando corsi di inglese e di informatica".

Per il sindaco Ermes Battistini "la riapertura di questo luogo di ritrovo attesta la voglia di tornare alla normalità e di stare insieme, come prima della pandemia". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, riaperto il centro sociale Auser "Vivere il Borgo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento