Rubicone
stampa

cooperazione e innovazione

Longiano, sulla via Emilia il nuovo punto vendita di Apofruit

L'inaugurazione si è svolta stamattina

Foto C.R.

“Non sarà solo un semplice punto vendita, ma vorremmo che diventasse un punto di riferimento anche per le scolaresche e gli studenti, un luogo dove fare assaggi e scoprire la bontà della frutta e verdura”. Lo ha affermato Ernesto Fornari, direttore di Apofruit, all’inaugurazione del punto vendita rinnovato presso lo stabilimento a Longiano, sulla via Emilia.

“Qui si possono trovare frutta e verdura locali e nazionali – ha continuato – nonché la frutta esotica estera proveniente da filiere controllate. Punto di forza è l’ortofrutta biologica e biodinamica: non a caso lo stabilimento di Longiano è il nostro punto di riferimento per la lavorazione e confezionamento del bio”.

Alla presenza di numerosi clienti e dipendenti, il presidente Mirco Zanotti ha ricordato come “i costi dell’energia stanno mettendo in difficoltà le aziende. Noi cercheremo di tenere duro e organizzarci al meglio per fronteggiare anche questa emergenza”.

Il sindaco di Longiano Mauro Graziano ha ricolto un plauso per gli spazi rinnovati, “senza dimenticare che Apofruit/Almaverde Bio è un vanto per il nostro territorio”.

La gamma di ortofrutta offerta è pressoché completa con un’ampia scelta anche di ortofrutta biologica e biodinamica. Se il biologico è conosciuto da tutti, caratterizzato da uso di prodotti non derivanti da sintesi chimica, il biodinamico è ancora più “spinto” e punta a raggiungere un equilibrio fra “madre terra” e le piante, in modo che non serva alcun tipo di intervento.

inaugurazione apofruit.5.9.2022
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, sulla via Emilia il nuovo punto vendita di Apofruit
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento