Rubicone
stampa

verde pubblico

Longiano, una firma per nuovi alberi

Al via una petizione in cui si chiede al Comune la più ampia partecipazione dei cittadini nel progetto della Regione che prevede "un albero per ogni abitante"

(foto archivio Venturi)

Al via a Longiano una petizione “con riferimento al progetto di piantumazione di un albero per ogni abitante lanciato dal presidente della Regione Emilia-Romagna e recentemente varato dalla Giunta regionale”.

I primi firmatari sono Michele Fratellanza, presidente del quartiere di Budrio-Badia, e i cittadini Valerio Antoloni e Moreno Stambazzi.

Le richieste principali sono che “anche nel territorio del Comune di Longiano si predispongano tutte le iniziative necessarie per il tempestivo decollo operativo del progetto di piantumazione degli alberi”, che “i quartieri vengano sollecitati a suggerire proposte in merito”, “che si giunga ad un’assemblea civica a livello comunale, in cui si possano illustrare i risultati emersi e ciascun cittadino possa presentare il proprio progetto e le proprie idee sull’utilizzo delle 7.000 piante che spetterebbero al nostro Comune” e “che di tale esigenza si tenga conto nel Piano urbanistico generale”, chiedendo all'Amministrazione comunale "la maggiore pubblicità possibile".

È possibile aderire alla campagna a partire da oggi. Nei prossimi giorni, saranno organizzato dei banchetti nelle piazze e vicino a bar e ad altri luoghi di ritrovo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Longiano, una firma per nuovi alberi
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento