Rubicone
stampa

borgo sonoro

Maestrale in concerto domani sera a Rontagnano di Sogliano al Rubicone

In piazza, con inizio alle 21,30. Ingresso a offerta libera

Maestrale in concerto domani sera a Rontagnano di Sogliano al Rubicone

Tre artisti, accomunati dalla passione per le musiche di tradizione ma anche dalla scrittura di musiche nuove, ad esse ispirate, propongono in concerto un repertorio incentrato su melodie sia da ascoltare che da danzare.  I tre sono Filippo Gambetta all'organetto diatonico, Sergio Caputo al violino e Carmelo Russo alla chitarra classica.

Tra valzer, polche, mazurche, bourrée e scottish, il trio conduce gli ascoltatori (e anche i ballerini) in un'esperienza musicale che si colora di molteplici elementi, tra cui le sonorità della rumba flamenca o delle tradizioni berbere. “Siamo molto soddisfatti di ospitare questi eccezionali musicisti”, afferma la direttrice artistica Valeria Mordenti.  “l loro nuovo album è veramente un lavoro straordinario, un concerto imperdibile per gli amanti del genere folk, un lavoro che pare sia stato concepito apposta per il nostro festival!”.

A  Rontagnano dalle 20 i ragazzi potranno divertirsi al laboratorio didattico “Costruire Giocattoli Sonori” a cura di Sara Maioli e Giampiero Galeati: i bambini costruiranno semplici oggetti sonori con materiale di riciclo e con essi inventeranno paesaggi sonori e piccole orchestrazioni musicali, sviluppando con fantasia lo strumento che più li soddisfa.

Prima del Concerto sarà possibile mangiare allo stand del gruppo culturale Rontagnese  e degustare i vini dell’azienda agricola Masi 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maestrale in concerto domani sera a Rontagnano di Sogliano al Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento