Rubicone
stampa

Teatro

Maria Pia Timo in “Una donna di prim'ordine”

A Villa Torlonia teatro venerdì 22 ottobre 

Foto di Giovanni Bortolani

Ad aprire la stagione teatrale a Villa Torlonia, a San Mauro Pascoli, arriva venerdì 22 ottobre alle 21 Maria Pia Timo con “Una donna di prim’ordine”.

 

Scritto dal regista Roberto Pozzi e dalla stessa Maria Pia Timo, lo spettacolo vede sul palco l'attrice comica che tra controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti e soprattutto tante risate cercherà di mettere in ordine le vite di tutti.

 

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, le parecchie mail da smistare, la palestra, la chat della palestra, “…gli occhiali? Dove ho messo gli occhiali?”, lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, le troppe mail da smistare, lo scompiglio dei bambini, “…lo prendi tu il latte?”, la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze…. Basta! Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie.

 

Questi e altri ancora sono gli elementi portanti di un divertente e accorato assolo per la ricerca della felicità in uno spettacolo che forse cambierà un po’ le nostre abitudini.

Da quest'anno Villa Torlonia teatro offre lo speciale abbonamento nominale per prenotare in anticipo tutti gli spettacoli di “Pieno di voci” nella stessa poltrona: prezzo ridotto, pagamento al botteghino la sera dello spettacolo per i soli spettacoli ai quali si assiste.

Un gesto di reciproca fiducia per far crescere la comunità teatrale di Villa Torlonia.

Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all'obbligo di indossare la mascherina anche durante lo spettacolo, avere il Green Pass (escluso i minori di 12 anni).

Il sistema di aerazione del teatro funziona con immissione a ciclo continuo di aria pulita (senza il riciclo dell'aria interna).

 

La stagione teatrale 21/22 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.

Per prenotazioni: da lunedì a sabato, ore 16-19, tel. 370.3685093, e-mail:  spettatore@sillaba.org

Biglietteria in teatro aperta 1h prima dello spettacolo, prevendite on line su liveticket.it . Biglietto intero 15 euro, ridotto (giovani e studenti fino a 24 anni) 12 euro. 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Maria Pia Timo in “Una donna di prim'ordine”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento